N A T A L E‎ > ‎

PALLINE di NATALE FAI da TE

Vari metodi si possono usare per decorare le palline di Natale, usando pochi semplici prodotti .   Eccone alcuni:



DECORAZIONE CON DECOUPAGE

 Si effettua  con le palline di vetro trasparenti . Bisogna  ritagliare dei soggetti natalizi di carta e applicarli con la tecnica del decoupage.   Ovvero si prende la pallina, si pulisce con cura e poi si  applica sulla  superficie da decorare  della colla vinilica, abbastanza densa. Si riempie di colla anche  la figura di carta prescelta e si applica accuratamente stando attenti che non si formino bolle di aria. Dopo aver incollato, si leva accuratamente la colla in eccesso con acqua e ammoniaca e se si vuole si può procedere  a dipingere il fondo con un colore acrilico o specifico per vetro  E’ una tecnica  indicata per le persone più esperte e pazienti, ma avrà un  risultato finale di  sicuro effetto.

DECORAZIONE CON LO STANCIL 

 Si prende una  pallina di vetro,  si attacca col nastro adesivo la mascherina pres

celta e  si spruzzare la vernice spray sulle parti scoperte dello stancil.  Far asciugare  quindi  togliere la mascherina e la pallina è pronta




DECORAZIONI CON   BRILLANTINI

Si prende una

pallina di vetro, si appoggia sopra un bicchiere, si sparge di colla vinilica la parte superiore e si cospargono i brillantini. Quando sarà asciugata la colla si può  girare la palla e procedere alla decorazione della metà inferiore.

DECORAZIONI CON PAILLETTES

Si prendono palline di polistirolo e si procede incollando le paillettes del colore prescelto, oppure si fermano con gli spilli una vicina all’altra inserendoli del tutto nella pallina  L’effetto è assicurato.

 DECORAZIONI DI PIZZO

Si prendono palline sia colorate che trasparenti e si ricoprono con pizzo tondo, annodandolo con nastro colorato all’estremità superiore o con passamaneria o cordoncini